Ecco alcuni consigli per conservare i cibi al meglio e farli durare di più!

1. Patate
Inserite una mela nella confezione di patate e custodite in un luogo asciutto e buio. Questo accorgimento impedirà alle patate di germogliare e si conserveranno più a lungo. Se doveste trovare comunque delle patate germogliate, niente pericolo.
Se le patate sono appena germogliate, cioè è spuntata una piccola protuberanza verde, ma la buccia è ancora liscia e il loro colore è ancora quello di partenza, potete mangiarle: la concentrazione di solanina non è ancora troppo alta. Se invece la buccia è raggrinzita, o sta iniziando a raggrinzirsi, la patata risulta verde o con macchie verdognole, i germogli sono lunghi più di un paio di millimetri, evitate assolutamente di mangiarle perché potrebbero essere tossiche.
2. Zucchero Inserite un cracker all’interno del barattolo di zucchero, questo ne assorbirà l’umidità e impedirà allo zucchero di indurirsi.
3. Cipolle
Prendere una vecchia calza e ponete all’interno le cipolle. In questo modo saranno ben protette, ma continuando ad avere un ricambio di aria.
4. Insalata
Per mantenerla fresca più a lungo, dopo averla lavata e asciugata molto bene, arrotolatela nella carta assorbente e poi in una bustina di alimenti. Resterà fresca in frigo per giorni.