
Non tutti sanno che sull’Isola di Natale, in Australia, vivono milioni di granchi rossi. Hanno un’intelligenza incredibile, infatti, dal periodo che va da settembre a novembre, percorrono diversi chilometri per arrivare dalla foresta al mare, per poi rilasciare le loro uova.. dopodiché.. fanno il percorso inverso per ritornare nella foresta.
Come si sia stanziato nel corso del tempo questa specie di granchio nella foresta, è ancora un mistero.. ma bisogna considerare che questo granchio esiste da un milione di anni.. e quindi, il processo di evoluzione ha sicuramente mutato il loro comportamento di adattamento.Potete vedere diversi documentari riguardanti i granchi rossi dell’Australia.Attraversano strade, scalano rocce per arrivare al mare. È qualcosa di veramente sorprendente.

Qui di seguito, potete vedere un ponte costruito dall’uomo, per far in modo che i granchi possano attraversare questo tratto di strada a loro fondamentale (dato che sono abitudinari e percorrono ogni anno sempre lo stesso percorso). In questo modo, possono tranquillamente continuare il loro percorso verso il mare, senza essere schiacciati dal passaggio delle auto.

