Da vano motore a rifugio per scoiattoli: la straordinaria scoperta in auto

Il  freddo  comincia ad essere presente a varie latitudini del pianeta e, con questo, molti  animali ne approfittano per addormentarsi sul motore della vostra auto, o addirittura per farne una tana con tutto e cibo.

Negli Stati Uniti uno  scoiattolo ha riempito  di noci il vano motore, cioè questo spazio dove vengono riposti tutti i componenti di un’auto quando si apre il cofano, mentre il proprietario dell’auto era in vacanza.

Kathleen LaForce è la proprietaria di una  Subaru Forester  che, tornando a casa dopo una settimana di assenza, scopre uno scoiattolo con tutto il suo  cibo  invernale  sotto il cofano.  

Attraverso un gruppo di Facebook, Kathleen ha condiviso che il suo inquilino dalla coda soffice è riuscito a  inserire 558 noci  nella sua Forester.

Fortunatamente, prima di avviare il motore, ha aperto il cofano per un’ispezione generale ed è stato allora che si è accorto di questo evento. 

Dopo aver  spaventato lo scoiattolo, Kathleen ha lasciato le noci a portata di mano in modo che potesse portarle in un altro posto più sicuro, dove né il roditore né il frutto potevano causare  alcun danno.

Anche se in Italia non abbiamo temperature così rigide, durante l’autunno e l’inverno è  normale che gatti e animali più piccoli, possono entrare nel vano motore per dormire vicino a una fonte di calore.  

Consiglio di dare piccoli colpi sul cofano per spaventarli ed evitare così danni meccanici o la morte di qualsiasi animale.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!